Chi Siamo

Siamo un’impresa aerospaziale dinamica con un team giovane, motivato, entusiasta, affiancato da ingegneri senior pronti a condividere la loro esperienza e competenze sul campo, mettendo in atto collaborazione e teamwork in modo da poter rispondere perfettamente alle esigenze del cliente.

La Sede

Telematic Solutions, appartenente al gruppo VINCI Energies, ha sede a Milano ed è specializzata nella realizzazione di progetti in ambito spaziale, in particolar modo nelle infrastrutture di terra necessarie per l’assemblaggio, la preparazione ed il lancio di vettori spaziali.

Presente anche nella Guyana Francese al Centro Spaziale Guyanese (CSG), con la nostra controllata, Telematic Solutions Guyane, dove sono situate le basi di lancio dei tre lanciatori Europei Ariane 5, Vega e Soyouz.

Nata principalmente con competenze di sistemi correnti deboli e fluidica, Telematic Solutions è riuscita negli ultimi anni a allargare il proprio raggio d’azione in diversi campi, quali la meccanica, l’energia e la telemisura.

Con gli oltre 60 dipendenti, l’azienda possiede un centro di ingegneria di eccellenza a Milano che vanta la costruzione di tutte le nuove basi di lancio, Soyuz (2010), VEGA (2012), ARIANE 6 (2021) e VEGA-C (2021).

Dimostrando serietà, affidabilità, trasparenza nella gestione dei progetti, durante tutti questi anni, nel raggiungere l’obbiettivo fissato, siamo fieri di avere guadagnato la fiducia dei nostri clienti tramite il nostro lavoro.

Telematic Solutions ha firmato nel 2016 con il CNES un contratto per la realizzazione dei lotti fluidici e correnti deboli per l’ELA4, la nuova base di lancio per Ariane 6, il nuovo razzo vettore dell’Agenzia Spaziale Europea, il cui lancio inaugurale è previsto per il 2022.

Photogallery

Vai alla photogallery >